Deposito bagagli aeroporto di Barcellona

 

Il  termine con cui viene chiamato in spagnolo il bagaglio è "Conseignas". Il simbolo per indicare il luogo del deposito bagagli è solitamente un cartello con una valigia o un cartello con una chiave ed una borsa.
Il deposito bagagli è presente in aeroporto. I bagagli vengono passati ai raggi X da un agente dopodiché è possibile depositare le proprie valigie all'interno delle cassette automatiche a monete. gli armadietti sono piuttosto capienti tanto da contenere una valigia di medie dimensioni.

Armadietti:

grandi 50x80x90 cm

medi 35x80x60 cm

piccoli 35x80x45 cm

 

Le istruzioni circa l'utilizzo di queste cassette sono anche in italiano. Il costo è di pochi euro per 24 ore. Una volta effettuato il deposito, se desiderate prolungarlo dovrete ritornare al deposito e effettuare un ulteriore pagamento. Non è possibile lasciare i bagagli troppo a lungo, attualmente il tempo massimo quantificato in 15 giorni.

E' opportuno star molto attenti alla chiave poiché se la si perde si è costretti a pagare un costo per la sua sostituzione.

Oltre al deposito bagagli dell'Aeroporto, sono  presenti a Barcellona altri 3 depositi, presso la stazione dei treni di Sants, la stazione degli autobus di Barcellona Nord e la metropolitana di Passeig de Gracia.